Aggiudicazione definitiva
Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
indirizzamento e regolazione dei flussi di traffico veicolare nell’ambito del porto di Bari;
presidio operativo dei piazzali di sosta/parcheggio;
controllo, motorizzato e non, del traffico veicolare portuale;
posizionamento e rimozione di tutti i dispositivi per l’indirizzamento del flusso veicolare (transenne, coni di delimitazione, segnalamenti diversi etc.).
Gara #714
SERVIZIO ASSISTENZA ALLA VIABILITA’ DEL PORTO DI BARIInformazioni appalto
12/04/2023
Aperta
Servizi
€ 9.965.311,75
SARACINO MICHELE
Categorie merceologiche
637127
-
Servizi di controllo del traffico
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
9701117EFD
Qualità prezzo
SERVIZIO ASSISTENZA ALLA VIABILITA’ DEL PORTO DI BARI
Esecuzione del “servizio di assistenza alla viabilità del porto di Bari”, consistente nelle seguenti attività:indirizzamento e regolazione dei flussi di traffico veicolare nell’ambito del porto di Bari;
presidio operativo dei piazzali di sosta/parcheggio;
controllo, motorizzato e non, del traffico veicolare portuale;
posizionamento e rimozione di tutti i dispositivi per l’indirizzamento del flusso veicolare (transenne, coni di delimitazione, segnalamenti diversi etc.).
€ 9.948.561,75
€ 9.550.619,28
€ 16.750,00
€ 8.671.774,15
D.P. n. 292 del 23/08/2023
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
02155320720 | ARIETE SOCIETA' COOPERATIVA DI PRODUZIONE E LAVORO PER AZION |
Anomalia calcolata ai sensi dell'art. 97 c. 3 del D.lgs 50/2016
Visualizza partecipanti
Seggio di gara
D.P. n. 177
11/05/2023
determina-p.-n.-177-del-11.05.2023.pdf SHA-256: 3b971cf90e97de9a7f27ea4d9b7405f9a38edbc0c07521317980e808bdaaa3a9 15/05/2023 12:51 |
680.10 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Infante | Donatella | Presidente |
Cassano | Antonella | Componente |
Commissione valutatrice
D.P. n. 194
31/05/2023
determina-p.-n.-194-del-31.05.2023.pdf SHA-256: 72f640fb918157d2393b32ef6f869b90a475c336b52a8eb90f665732f6a22353 06/06/2023 16:27 |
702.99 kB | |
cv-piero-bianco-tra.pdf SHA-256: 75543544a76e24daa9e20ea61d6a86e6d2e1213b28eb26ab1e0f12ebabbb359c 06/06/2023 16:27 |
396.46 kB | |
cv-leonardo-trentadue-tra.pdf SHA-256: bbc5ce0490f357c7a81f6a6578b9f24f3b12eb9fc4d40221340a18c956fcd1c1 06/06/2023 16:27 |
872.67 kB | |
cv-laura-de-filippo-tra.pdf SHA-256: 9678ef94b7d815d04971703cc94ceb7dc176899318c1a6a88f9116354c9234c0 06/06/2023 16:27 |
2.66 MB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Bianco | Pietro | Presidente |
De Filippo | Laura | Componente |
Trentadue | Leonardo | Componente con funzioni di verbalizzante |
Scadenze
02/05/2023 11:00
26/04/2023 11:00
10/05/2023 11:00
11/05/2023 11:00
Avvisi
Allegati
csa.1680850335d5a0b.pdf SHA-256: 895d10894db93186be96987363516d66134b34d1a0a124ffe3f152dd5800eb04 08/04/2023 00:02 |
1.35 MB | |
determina-p-n.16808503356648c.-98-del-9.03.2023.pdf SHA-256: 7ef94931658cd2da949de598aade18d95ad615709631bde01fad7108f3878846 08/04/2023 00:02 |
874.59 kB | |
all-1-prospetto-avviamento.1680850336cdc9a.pdf SHA-256: ed2d35dff493eedeb0421b1988f6ae5346a135e3d8c66bb08a62ff57e34704ec 08/04/2023 00:02 |
168.63 kB | |
relazione-gara-viabilit-signed-signed.1680850336856b2.pdf SHA-256: b8092d6ce93273ed7c6fa696280ae9813772b133868dc9ee81381524c1391e8d 08/04/2023 00:02 |
1.03 MB | |
all-3-planimetria-locali.16808503367c491.pdf SHA-256: e7c547c84a8c2fb86dbc461e0df45dc1af13ab456f0b15352f559875a28e29b6 08/04/2023 00:02 |
2.68 MB | |
all-5-duvri.1680850336cd14e.pdf SHA-256: 89fb5b7ee7f7d0e4eda40b0440c1bdea2c1cae5406ed73def06f6d888804656d 08/04/2023 00:02 |
1.80 MB | |
all-2-planimetria.168085033656ecc.pdf SHA-256: da6fc30b624d29a1bb1a7ab302ff22b3a25866bac55649c29b2776a67b417040 08/04/2023 00:02 |
2.69 MB | |
allegato-4-elenco-personale.1680850336e2af6.pdf SHA-256: 0b3929f8675a66fd3ef60b92a8a2780f59c469e6a6490dd0b9f730faf1cec076 08/04/2023 00:02 |
65.63 kB | |
schema-contratto.16808503365bd5f.pdf SHA-256: 0217f7f644abf5c9a69a5113c801e9fc96f533b95a70ed52a5cc07696c5581ce 08/04/2023 00:02 |
705.42 kB | |
disciplinare-gara-viabilit-signed.1680851734303b8.pdf SHA-256: 37639606631b21d51f7c15e4673649154adec1dcdd13d143f4be34e6f7561b49 08/04/2023 00:02 |
1.30 MB | |
attestazione-di-avvenuto-sopralluogo.1680851735dce16.docx SHA-256: 7e70336d5b21b398726f2d2508960fa5b1ae6343caf2ee8b0635269424327fe9 08/04/2023 00:02 |
87.51 kB | |
istruzioni-per-la-partecipazione-alla-gara-telematica-oepv.168085173549dc4.pdf SHA-256: 1f23ada3a9d046091b02a4344495d2065eece2d5255a756375f701b90b3d354b 08/04/2023 00:02 |
622.35 kB | |
modello-dgue.1680851735d74f2.pdf SHA-256: 74729ab09c78a85cfa7c72f540e4b175bd7f0d817b0520f457fdc44dd77eac85 08/04/2023 00:02 |
1.07 MB | |
modello-a-istanza-di-partecipazione-viabilit.16808518110962e.docx SHA-256: 4860d17a4a24b3c3e9730f2c23fbfda10e6d29d1418e075f81bb4355c93ede89 08/04/2023 00:02 |
67.35 kB | |
modello-c-offerta-economica.1680851823a450f.docx SHA-256: ca4fc7148f7538417c797705bccc34e2a14cb019454c273a0d551b17c1058acc 08/04/2023 00:02 |
64.84 kB | |
bando-guri-signed.pdf SHA-256: bb0e2be72f87a152011cf5cd35d22fbfff210c8e7ff01a87c788e607006efb6d 12/04/2023 13:15 |
163.56 kB | |
avviso-n.-1-del-18.04.2023-rettifica-allegato-4.pdf SHA-256: 4cf7cf3672713738737135f811b035d1d00cd524e58c0d63fa4611936449ef1c 18/04/2023 18:26 |
700.49 kB | |
allegato-4-elenco-personale-rettificato.pdf SHA-256: ba4894f6331c4c2ad91da5842f9579de295c9f40733181bda596847789069da2 18/04/2023 18:26 |
1.39 MB | |
riepilogo-chiarimenti.pdf SHA-256: f2d7c65e29967f8e65afd69d18ec79c90684ab203253f909c66329598e5bd159 04/05/2023 13:30 |
575.17 kB | |
avviso-n.-2-del-11.05.2023.pdf SHA-256: fe9321744e1b94d9161e8d8750660fcc2929c9f966ee9b5b55f412fc4790eb37 11/05/2023 15:29 |
684.65 kB | |
determina-p.-n.-177-del-11.05.2023.pdf SHA-256: 3b971cf90e97de9a7f27ea4d9b7405f9a38edbc0c07521317980e808bdaaa3a9 15/05/2023 13:07 |
680.10 kB | |
avviso-n.-3-del-25.05.2023.pdf SHA-256: d90186dc3f8c847821fa676687951685529b785cc95fc23061373147f7417881 25/05/2023 15:43 |
685.40 kB | |
graduatoria-provvisoria.pdf SHA-256: 69ae0244397afc38fb816143d11ccca581b48239530334b597ba68ee5cb47fdf 16/06/2023 14:14 |
19.35 kB | |
determina-p-n.-292-del-23.8.2023-signed-signed.pdf SHA-256: c8be9364458d94f28b9f00e363ec1db0f6478c42426070d0f70fcfed18c69475 25/08/2023 11:05 |
814.53 kB | |
determina-p-n.-292-del-23.8.2023-signed-signed.pdf SHA-256: c8be9364458d94f28b9f00e363ec1db0f6478c42426070d0f70fcfed18c69475 25/08/2023 11:06 |
814.53 kB | |
proposta-di-aggiudicazione-signed.pdf SHA-256: 67bdd707856c0cca27a82cb543d66f3c152257f16823208a6ad3faacd998e892 25/08/2023 11:07 |
322.05 kB | |
avviso-stipula-contratto-ed-elenco-verbali.pdf SHA-256: 65d8a540905c4b2dc1a3e82500da740ea95ae7c347e43cbb971232c17abe549b 09/10/2023 14:19 |
624.69 kB | |
verbale-n.1-del-11-12.05.2023-sed-pub-rev-fin-signed-signed.pdf SHA-256: 9f7a1ca7527bee3f075a566a540b616cde093b07c9cfa8a846a50809788d729e 28/12/2023 15:59 |
877.79 kB | |
verbale-n.3-del-29.05.2023-sed-pub-signed-signed.pdf SHA-256: 44a88b958d6a079d29cc84fd6496d62cb5829f25e53a174be4c95e287d1e788d 28/12/2023 15:59 |
1.11 MB | |
verbale-n.4-del-15.06.2023-sed-pub-signed-signed.pdf SHA-256: 42e41d1440ede54bac9929c39c565bc7d37064810bc56cba99c687b5688a663f 28/12/2023 16:00 |
923.90 kB | |
relazione-subappalto-ariete-fi-services-1-signed-signed.pdf SHA-256: f54f5bf5c1eaf9f16bbcd813085d94f6a72cf12995a88e19d37f26bd08f848df 01/03/2024 12:48 |
823.12 kB | |
determina-p-n.-78-del-01.03.2024.pdf SHA-256: d8c821f6eaae6726753d7c219d64738ae4cf0bee8f9f979bcbe2c5dec9923493 01/03/2024 12:49 |
714.51 kB | |
determina-comm.-n.-10-del-16.01.2025-signed-1.pdf SHA-256: 89eed57228e14bb962c6b1e9a1ed95a956ffed1bfd931e90c7f420ac7db3e949 20/01/2025 14:18 |
464.05 kB | |
determina-164-del-16.5.2025-signed-signed.pdf SHA-256: 737353f7e8b9fde24702cbdd20aa210a771765d0c65c9def7bbc0f8327e9d58d 22/05/2025 11:18 |
1.31 MB | |
relazione-istruttoria-ariete-fi-services-signed.pdf SHA-256: 42e97bdab76e87ab6f6efd8e1c82d8c658f9489f8089c405b677497163db3445 22/05/2025 11:18 |
329.08 kB |
Chiarimenti
17/04/2023 10:06
Quesito #1
Sono pervenuti a questa Stazione appaltante i seguenti quesiti:
Viene chiesto di confermare se per "fatturato specifico minimo nel settore di attività aggetto dell'appalto", di cui al Punto 8.2.b) si possa intendere anche i servizi di portierato, custodia, reception e più in generale servizi fiduciari, in ogni ambito e settore siano stati svolti (e non limitatamente, quindi, in contesti portuali);
Si chiede conferma che il personale attualmente impiegato nei servizi oggetto di gara, potranno essere assunti dal gestore entrante anche con un CCNL differente a quello in essere, pur nel sostanziale rispetto degli attuali trattamenti salariali;
Viene chiesto a quanto ammontano le spese di pubblicazione di gara e registrazione contratto.
19/04/2023 13:53
Risposta
Si riscontra quanto segue:
Si precisa che, al fine del possesso del requisito di capacità economico-finanziaria di cui all’art. 8.2 lett. b), si intende il fatturato specifico relativo a servizi analoghi a quelli rientranti nel settore di attività oggetto dell’appalto, in qualsiasi ambito svolti;
Si rinvia all’art. 26 del Disciplinare di gara, per cui l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto garantire l’applicazione dei CCNL di settore, di cui all’art. 51 del d.lgs. 15 giugno 2015, n. 81. Per quanto concerne l’attribuzione del punteggio tecnico (sub-criterio 1.2), invece, l’operatore economico dovrà presentare un progetto di assorbimento del personale in cui dovranno essere indicate le concrete modalità con cui applicherà, ove aggiudicatario, la clausola sociale di cui all’art. 26 (si vedano artt. 17.1 e 19 del Disciplinare di gara);
Si precisa che, come già indicato nell’art. 25 del Disciplinare, le spese di pubblicazione sulla G.U.R.I. e sui Giornali non possono essere quantificate ex ante, ma solo successivamente all’aggiudicazione. All’aggiudicatario, in sede di richiesta di rimborso, verranno trasmessi i mandati di pagamento delle spese sostenute da questa Stazione Appaltante. Le spese di registrazione del contratto di appalto e di bollo ammontano complessivamente ad € 245,00 così dettagliate: € 200,00 – imposta di registro fissa e € 45,00 – imposta di bollo forfettaria per contratto ed allegati non soggetti a bollo sin dall’origine.
17/04/2023 10:22
Quesito #2
Si chiede conferma che a partire dal secondo anno sia possibile applicare l'adeguamento ISTAT alle tariffe offerte.
19/04/2023 13:57
Risposta
In riscontro alla richiesta di chiarimento, si precisa quanto segue:
per l’ipotesi di revisione della tariffa, si rinvia a quanto espressamente previsto all’art. 4 del C.S.A. e all'art. 4.3 del Disciplinare di gara.
per l’ipotesi di revisione della tariffa, si rinvia a quanto espressamente previsto all’art. 4 del C.S.A. e all'art. 4.3 del Disciplinare di gara.
27/04/2023 17:26
Quesito #3
Con riferimento al punto 17.3 del disciplinare di gara “Metodo di attribuzione del coefficiente per il calcolo del punteggio dell’offerta economica”, si chiede se il coefficiente viene calcolato:
"sulla base dello sconto percentuale offerto" oppure "sull’importo complessivo offerto, ottenuto dalla moltiplicazione fra la tariffa oraria offerta e il numero di hh/uomo massimo presumibile di 89.289 e per la durata quinquennale dell’appalto"
"sulla base dello sconto percentuale offerto" oppure "sull’importo complessivo offerto, ottenuto dalla moltiplicazione fra la tariffa oraria offerta e il numero di hh/uomo massimo presumibile di 89.289 e per la durata quinquennale dell’appalto"
28/04/2023 13:33
Risposta
In riscontro alla richiesta di chiarimento, si precisa che, al fine del calcolo del punteggio dell’offerta economica, per ribasso offerto dal concorrente, si intende il ribasso percentuale unico sulla tariffa oraria a base di gara (art. 3.2 del disciplinare di gara). Per il contenuto della Busta C - Offerta economica, si rinvia all’art. 20 del disciplinare.